Acquistato perché speravo in un libro fantasy interessante invece è un libro noioso che non riesce minimamente a decollare
La casa dei cappelli magici
«Magia, colpi di scena inaspettati e pittoreschi personaggi incanteranno i fan di Philip Pullman e di Harry Potter.» Kirkus «Fantasioso, divertente, comico e vivace, con ambientazioni splendidamente dettagliate.» The Times Nel mondo di Cordelia la magia è reale: corre per le strade di una Londra popolata da dame eleganti, nobili sir e attori squattrinati e può essere catturata e intessuta nei cappelli, nei mantelli, nei guanti… Solo cinque famiglie di Mastri Artigiani sono in grado di domarla e farla vivere nelle loro creazioni. Tra loro, i Cappellai, la più potente e antica, di cui fa parte Cordelia. Quando suo padre Prospero si perde in mare alla ricerca di uno speciale ingrediente per un cappello, Cordelia è determinata a ritrovarlo. Peccato che nessuno voglia aiutarla: il regno è in preda allo scompiglio perché il re ha perso il senno, e tutti gli Artigiani sono chiamati a realizzare un indumento magico per curarlo. Mentre un’antica rivalità tra gilde rischia di risvegliarsi, sembra che qualcuno stia usando le abilità degli Artigiani per iniziare una guerra e ostacolare la pace con i regni vicini. Che tutto questo sia collegato alla scomparsa di Prospero? Toccherà proprio a Cordelia venire a capo del mistero: in fondo, come dice sempre suo padre, tutto ciò che serve è sregolatezza d’ingegno e un pizzico di magia sulla punta delle dita… L’esordio sfavillante di Tamzin Merchant è un calderone traboccante di meraviglia e avventura: un fantasy arguto, comico, commovente e unico nel suo genere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 01 agosto 2025Noioso
-
Niky 11 gennaio 2025Magico
Innanzitutto, la copertina di questo libro è davvero spettacolare! Ne sono rimasta incantata la prima volta che l'ho vista, al punto da spingermi a comprare il libro già solo per quello. Invece poi, ogni pagina mi portava alla successiva con scorrevolezza, piacere e curiosità. I personaggi sono particolari, ognuno con caratteristiche uniche e magiche, la trama è molto avvincente e mai banale. Lo sviluppo della storia sorprende e lascia quella curiosità che porta a non volersi staccare dalla lettura. Per gli manti del genere, lo consiglio!
-
Alessia 🩷 14 luglio 2023wow
la straordinaria storia di due ragazzi di due famiglie diverse che collaborano per risolvere un mistero
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows