Acquistato perché speravo in un libro fantasy interessante invece è un libro noioso che non riesce minimamente a decollare
La casa dei cappelli magici
Una stirpe di cappellai magici, due misteriose sparizioni, una ragazza pronta a tutto per salvare il suo mondo.
«Magia, colpi di scena inaspettati e pittoreschi personaggi incanteranno i fan di Philip Pullman e di Harry Potter». - Kirkus
«Fantasioso, divertente, comico e vivace, con ambientazioni splendidamente dettagliate». - The Times
Nel mondo di Cordelia la magia è reale: corre per le strade di una Londra popolata da dame eleganti, nobili sir e attori squattrinati e può essere catturata e intessuta nei cappelli, nei mantelli, nei guanti… Solo cinque famiglie di Mastri Artigiani sono in grado di domarla e farla vivere nelle loro creazioni. Tra loro, i Cappellai, la più potente e antica, di cui fa parte Cordelia. Quando suo padre Prospero si perde in mare alla ricerca di uno speciale ingrediente per un cappello, Cordelia è determinata a ritrovarlo. Peccato che nessuno voglia aiutarla: il regno è in preda allo scompiglio perché il re ha perso il senno, e tutti gli Artigiani sono chiamati a realizzare un indumento magico per curarlo. Mentre un'antica rivalità tra gilde rischia di risvegliarsi, sembra che qualcuno stia usando le abilità degli Artigiani per iniziare una guerra e ostacolare la pace con i regni vicini. Che tutto questo sia collegato alla scomparsa di Prospero? Toccherà proprio a Cordelia venire a capo del mistero: in fondo, come dice sempre suo padre, tutto ciò che serve è sregolatezza d'ingegno e un pizzico di magia sulla punta delle dita... Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 01 agosto 2025Noioso
-
Alessia 🩷 14 luglio 2023wow
la straordinaria storia di due ragazzi di due famiglie diverse che collaborano per risolvere un mistero
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it