La casa dei ritorni. I Morelli, una famiglia napoletana - Valeria Galante - ebook
La casa dei ritorni. I Morelli, una famiglia napoletana - Valeria Galante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La casa dei ritorni. I Morelli, una famiglia napoletana
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vecchia casa dei Morelli, teatro di tante donne alla ricerca del proprio posto nel mondo, è stata demolita. Al suo posto è sorto un condominio di tre piani, con la famiglia Morelli a occuparne il terzo, e gli altri dati in affitto o in vendita. Come è sempre successo, però, tra le mura di casa continua ad andare in scena la Storia: Nina, pronipote di quell'Elvira che un secolo prima ha dato inizio al racconto, è un'adolescente con una gran voglia di vivere in una città e in un Paese che sta rinascendo dopo la guerra; nonostante l'entusiasmo, la rabbia e la spensieratezza, dovrà fare i conti con il più doloroso dei rimpianti; Angie, la cugina nata in America, non è bella e ha la pelle ambrata; rifiutata in famiglia e a scuola, trova lentamente una propria identità fuori di casa, ma a che prezzo; e infine Federica, che scivola lungo gli anni Ottanta con leggerezza e disinvoltura, finendo avviluppata nelle loro spire più scure, ma anche trovando la forza per liberarsene. Sarà lei a indagare sul passato della famiglia, e a salire a ritroso, generazione dopo generazione, tirando le somme della lunga vicenda dei Morelli. Terzo e ultimo tassello della saga tutta al femminile ambientata a Napoli, La casa dei ritorni ci porta nella seconda metà del Secolo breve, dagli entusiasmi del dopoguerra alla paura negli anni di piombo, dritto alle luci e alle tante ombre degli Ottanta, divisi tra il disimpegno e i semi ambigui che fioriranno nel nostro presente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
408 p.
Reflowable
9788835744023

Valutazioni e recensioni

  • Martina Gallo
    Ultimo avvincente capitolo della saga dei Morelli

    Terzo e ultimo capitolo della saga della famiglia Morelli. In una Napoli tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta le protagoniste sono ancora tutte al femminile: Nina, Angie e Federica. La famiglia Morelli ha perso lustro e ricchezza, ma le donne Morelli mostrano la stessa forza, tenacia e caparbietà delle ave. Nina, bellissima nipote di Elvira, Angie arrivata dall’America e infine Federica, che scavando nel passato scoprirà segreti che hanno avvolto e tormentato per decenni la storia della famiglia Morelli. Si conclude così la splendida trilogia in cui Valeria Galante, con una trama sapientemente architettata, ricca di misteri e colpi di scena, mantiene sempre alta l’attenzione del lettore che viene letteralmente travolto dalle tumultuose vicende famigliari a cui fa da sfondo una Napoli che dal secondo dopoguerra arriva fino ai giorni nostri.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail