Libro per nulla avvincente con divagazioni sul passato dei protagonisti quasi ridicole. Un libro che ti penti di aver comprato
Case di vetro. Le indagini del commissario Armand Gamache
Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare. «Il commissario trascorreva le sue giornate immerso negli aspetti piú tragici, spaventosi, violenti e moralmente abietti dell'esistenza. Poi tornava a casa, a Three Pines. Al suo santuario. Sedeva davanti al camino del bistrot insieme ai suoi amici, oppure si rifugiava nell'intimità del suo soggiorno insieme a Reine-Marie. Al sicuro». Louise Penny ha venduto oltre 5 milioni di copie negli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 09 settembre 2023Non finiva più
-
enriN 05 marzo 2022Il primo amore
“Case di vetro” è stato il primo libro che ho letto della serie di Gamache; col senno di poi, non è probabilmente nemmeno il mio preferito ma è quello che sicuramente ha avuto il merito di farmi affittare un caldo cottage nel paesino sperduto di Three Pines. Almeno una volta l’anno (centellino i libri, aspettando a gloria che Einaudi pubblichi anche i primi racconti) cerco di partire per qualche giorno nel freddo Canada per ritrovare i miei cari vecchi amici. Il potere di questo libro (e di questa serie in generale) è proprio quello di teletrasportarti in questo universo parallelo vivo, pulsante e ricco di personaggi che sembrano vivere di vita propria. La storia è godibilissima anche senza aver letto i romanzi precedenti e il fatto che si accenni spesso a eventi accaduti nei libri prima non pregiudica ne la capacità di entrare in contatto coi personaggi ne la comprensione degli eventi. La scrittura è delicata e rende i personaggi molto umani e affascinanti, primo su tutti il protagonista Armand Gamache. Libro/i assolutamente consigliato/i
-
Alessandra Bassi 29 marzo 2020
Faccio fatica a valutarlo. Stimoli e riflessioni ne propone, ma nell’insieme mi lascia perplessa. Parla della dipendenza e delle droghe in maniera tragica: nonostante si tratti di problemi reali mi sembra che l’autrice ne abbia il terrore e che li presenti in modo da terrorizzare. La cosa mi infastidisce, così come in altri casi mi hanno infastidito gli autori che ne sottovalutano la problematicità. Ha una visione del mondo davvero manichea, in cui da una parte ci sono i buoni e dall’altra i cattivi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows