“Case di vetro” è stato il primo libro che ho letto della serie di Gamache; col senno di poi, non è probabilmente nemmeno il mio preferito ma è quello che sicuramente ha avuto il merito di farmi affittare un caldo cottage nel paesino sperduto di Three Pines. Almeno una volta l’anno (centellino i libri, aspettando a gloria che Einaudi pubblichi anche i primi racconti) cerco di partire per qualche giorno nel freddo Canada per ritrovare i miei cari vecchi amici. Il potere di questo libro (e di questa serie in generale) è proprio quello di teletrasportarti in questo universo parallelo vivo, pulsante e ricco di personaggi che sembrano vivere di vita propria. La storia è godibilissima anche senza aver letto i romanzi precedenti e il fatto che si accenni spesso a eventi accaduti nei libri prima non pregiudica ne la capacità di entrare in contatto coi personaggi ne la comprensione degli eventi. La scrittura è delicata e rende i personaggi molto umani e affascinanti, primo su tutti il protagonista Armand Gamache. Libro/i assolutamente consigliato/i
Case di vetro. Le indagini del commissario Armand Gamache
Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, commissario della Sûreté du Québec, è trovare i criminali.
«I gialli di Gamache incantano come un poema epico» - The Washington Post
«Armand Gamache è uno dei detective piú memorabili in circolazione» - The Times
«Un ispettore degno di Agatha Christie tra presenze inquietanti e trafficanti di droga: è Case di Vetro di Louise Penny, giallista bestseller globale - Il Venerdì
Deciso e sempre misurato, Gamache crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare. E talvolta da arrestare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enriN 05 marzo 2022Il primo amore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it