carino
La cercatrice di parole
Prendete un’adolescente dalle idee originali, mettetele accanto un’amica fulminata, un padre assente e una madre “protagonista” e molto impegnata. Aggiungete un fratellino in fissa con i supereroi, un rendimento scolastico sotto il livello del mare e una sfilza di compagni decisamente variopinti. Ecco, questa è la vita di Alessia, una ragazza curiosa e un po’ ribelle che a scuola vivacchia sognando il Grande Amore. Improvvisamente però una ventata di novità cambia le sue giornate, e lo fa attraverso le pagine di un dizionario, che sembra prevedere ciò che le capiterà. La cosa ha dell’incredibile, ma ad Alessia interessa molto di più scoprire se quel libro la aiuterà a ritrovare il misterioso “ragazzo a scacchi”, che appare e scompare dalla sua vita come una meteora. E se fosse proprio lui il Grande Amore che lei sta aspettando?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 15 giugno 2022
-
Richard 02 febbraio 2022"La cercatrice di parole"..
Che bella storia. Un libro che è sia una gioia da leggere che un'educazione per me. Che grande idea concettuale creare una trama attorno (di tutte le cose) a un dizionario! Semplicemente geniale. Le capacità letterarie dell'autore sono superbe e anche per me, linguisticamente sfidato (almeno in italiano, poiché la mia lingua madre è l'inglese), rivela chiaramente gli alti e bassi emotivi dell'adolescenza che risuonano non solo in un ambiente italiano ma ovunque, con le lotte e le gioie quotidiane comuni vissute nel mezzo dell'angoscia adolescenziale. Ho particolarmente apprezzato le discussioni tra il prof Pistacchio e Alessia sulla filosofia del linguaggio e ancora le discussioni con Luciano, un misterioso venditore di libri, sull'importanza dei libri e delle parole. Possono cambiare (e spesso lo fanno) la propria vita e concordo con tutti gli otto punti fatti da Luciano. Tutto sommato, fa un lavoro meraviglioso nel portare in vita i partecipanti alla storia di Alessia attraverso l'uso brillante del dialogo interno ed esterno. Ultimo e non meno importante, Evviva Baffo, che possa trovare la sua vera identità da supereroe.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows