Lettura utile per chiunque si avvicini al lavoro di ricerca di Michel Foucault. Il termine “dispositivo” è fondante del pensiero dell’ intellettuale francese il quale, tuttavia, non ha mai attribuito a questo termine una definizione articolata e compiuta. Agamben svolge una genealogia del termine “dispositivo” che aiuta nella disamina della sua articolazione, del suo impiego e del suo rapporto con il potere
Che cos'è un dispositivo?
"Il mondo si presenta come una gigantesca proliferazione di dispositivi – cellulare, televisione, PC, automobile – al punto che non vi è un solo istante della vita degli individui che non ne sia modellato, controllato o contaminato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MicheCampa 06 maggio 2022Ottima analisi
-
Nyskinight 21 febbraio 2022opuscolo molto ultile
Questo piccolo opuscolo di sole 35 pagine svolge appieno il suo lavoro, ossia stuzzicare l'appetito di conoscenza riguardante a come il potere usa gli strumenti linguistici e non per portare a avanti le proprie idee
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows