Bel libro, spero di leggerne altri dell'autrice in futuro.
È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Da un’indagine nata per gioco, un giallo originale
L’autrice, Fred Vargas, è famosa per aver inventato l’altrettanto famoso commissario Adamsberg ma è anche colei che ha dato vita ai tre evangelisti, protagonisti di questo romanzo.Sono tre amici che vivono a Parigi in una casa sgangherata che chiamano “topaia” e coadiuvati da un taciturno ex poliziotto corrotto con cui abitano. Si ritrovano quasi per gioco a indagare sulla scomparsa di una cantante lirica, loro vicina di casa. Falsi indizi, inquinamento delle prove, piste che spesso non portano da nessuna parte. Quando mancheranno una cinquantina di pagine e penserete di avere tra le mani la trama del libro e la risoluzione del mistero, sono convinta che capiterà anche a voi quello che è accaduto a me: dovervi ricredere e ricominciare tutto da capo.Con dialoghi esilaranti, vorrete tanto bene ai tre evangelisti come fossero vostri amici. Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela 23 marzo 2022
-
ANTONELLA BASSO 22 novembre 2016
Sotto lo pseudonimo di Fred Vargas si cela una scrittrice acuta ed ironica che col suo romanzo “Chi è morto alzi la mano” apre una piccola saga che vede tre giovani storici Marc, Lucien e Mathias nella difficile impresa di sbarcare il lunario e nella faticosa convivenza tra intellettuali con visioni del mondo del tutto divergenti. I tre protagonisti vengono, loro malgrado, coinvolti in enigma giallo in una Parigi nebbiosa. Impreparati e maldestri, quasi come in un gioco di scoperta, sotto la guida talvolta involontaria di uno zio ex poliziotto, si addentrano, ognuno con la propria indole e visione di storico rispettivamente dell’antichità del medioevo e della grande guerra, nei segreti di una misteriosa scomparsa. È l’ironia il punto forte del racconto pur non essendo del tutto privo della immancabile storia d’amore e del colpo di scena finale.
-
SILVIA STILLAVATO 07 maggio 2013
incredibile è il fatto che vargas non deluda mai. MAI. c'è chi è fatto per scrivere. come lei.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it