Racconti gradevoli, nulla di spettacolare, se si è amanti dello stile Gaiman. Per chi non lo conosce sono una ottima introduzione al suo mondo. L'ho letto perché Nicole Kidman ha opzionato uno dei racconti per un film e penso che ne verrà fuori qualcosa di guardabile, conoscendola come produttrice. Uno sfoggio neanche troppo sottile delle abilità tecniche dell’autore, non affiancate purtroppo da qualcosa di realmente sostanzioso. Leggerò un suo romanzo per vedere se qualcosa cambia dalle raccolte di racconti.
Nobody Owens cade dal melo ai confini del cimitero, nel terreno sconsacrato dove sono sepolti i malvagi, e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre. Jack incontra un troll sotto il ponte della ferrovia e da quel momento la sua vita sarà legata a un terribile patto di morte. Un nobile cavaliere trova il Santo Graal nel salotto di una vecchina che non ha alcuna intenzione di spostarlo dal suo grazioso caminetto. Tra l'horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici racconti inediti per rabbrividire e sorridere. Racconti che, come scrive lo stesso Gaiman, sono "viaggi fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena". Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
Informazioni:
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere Gaiman, Neil; Iacobaci, Giuseppe and Molho, Elena
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una bellissima raccolta di racconti messa su da un grandissimo autore di fiabe dark. I racconti sono tutti di altissimo livello e, pur mantenendo un'atmosfera che li accomuna tutti, sono molto diversi fra loro. In uno sembra di leggere una storia di Stephen King, in un altro sembra quasi di leggere Bradbury. La verità, probabilmente, è che Gaiman è un autore di un certo livello, capace di imporsi al mondo per un suo stile inequivocabile.
-
VINCENZO CLAUDIO PIERO 05 settembre 2010
un libro avvincente, un libro da cui non ti puoi staccare prima di essere arrivato all'ultima pagina. un libro pieno di storie che ti rapiscono e poi terminano bruscamente, lasciando spesso qualcosa in sospeso e dandoti quindi la libertà di continuare a piacimento il racconto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it