Ho amato ogni singola pagina di questo libro. Sì, è vero, la storia richiama un po’ quella di Cenerentola, ma le somiglianze sono poche. Ella è un personaggio meraviglioso, complesso, forte nella sua fragilità. L’ho amata in tutte le sue sfumature, per il suo coraggio, la sua ironia e la forza con cui affronta la vita. E Brian… Brian è semplicemente perfetto per lei. È premuroso, divertente e riesce a vederla davvero, oltre le cicatrici, oltre il dolore. La loro relazione è dolce e intensa. Il messaggio che viene espresso in tutta la storia è a mio parere molto importante: accettarsi per come si è e circondarsi di chi sa andare oltre l’apparenza, oltre le ferite visibili e invisibili. Sono rimasta incollata alle pagine, non riuscivo a smettere di leggere. L’ho finito in due giorni, e quando ho voltato l’ultima pagina, ho fissato il vuoto per un po’, incredula e triste perché… era davvero finito. Detto questo ve lo consiglio tantissimo ✨🥰
Cinder & Ella. Ediz. italiana
Ella ha diciotto anni ed è un'appassionata di cinema e libri. Sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l'attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l'identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora. A causa di un incidente stradale, in cui ha perso la mamma e ha riportato gravi ustioni, Ella però ha trascorso gli ultimi otto mesi in ospedale, per riprendersi dalle ferite e dal trauma. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l'ha abbandonata quando era bambina e che vive con la nuova moglie e le due nuove figlie in una bellissima villa di Los Angeles. La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, ma l'unico modo per tornare "libera" è costruirsi una rete di sostegno che possa aiutarla ad affrontare le sfide che l'aspettano. Per questo, Ella decide di ricontattare l'unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell'incidente e non sa davvero chi sia. Brian è l'idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d'oro di Hollywood, il bad boy di cui tutti parlano. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all'Oscar e farlo entrare nell'olimpo degli attori più richiesti e famosi. Deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Per questo, gli propongono di inscenare un finto fidanzamento con Kaylee Summers, che non solo è la sua co-protagonista nel film, ma anche la figlia di uno dei produttori più importanti di Hollywood. Brian accetta, ma proprio in quel momento, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato. Sarà questa, finalmente, l'occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto? O la loro storia sarà destinata a non avere il suo lieto fine? Un principe hollywoodiano, perfide sorellastre e una ragazza spezzata e coraggiosa. Una storia d'amore teen che racchiude un messaggio positivo e inclusivo: tutti meritiamo di vivere la nostra favola.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
la.libreria.di_sol 01 ottobre 2025Ehy tu🫵🏻 perché non hai ancora letto questo CAPOLAVORO?!
-
Sasa 08 gennaio 2025Molto più di quanto immagini
Questo libro è stato davvero una scoperta, va al di là di un "semplice" romanzo, ti permette di riflettere su temi importanti e ti fa provare tutto ciò che provano i personaggi all'interno del libro. Non è solo una storia d'amore, si parla anche di famiglia, di dolore e di amicizia. A mio parere un libro che tutti dovrebbero leggere. Super consigliato!
-
elena 05 luglio 2024magnifico
Libro bellissimo mai noioso incalzante bellissimo il personaggio di Ella molto forte. Spero ne facciano il film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it