Il terzo anno ad Hogwarts è funestato da un inquietante evento: l'assassino Sirius Black è evaso di prigione, fermamente intenzionato ad uccidere Harry Potter. L'ormai tredicenne maghetto si prepara ad affrontarlo come può, ma inganni, equivoci e sconvolgenti rivelazioni sono dietro l'angolo.
Si cambia decisamente registro con Cuaron, via il tono scanzonato dei rpimi due film di Columbus e Harry Potter entra in territori decisamente più dark di pari passo con una maggiore maturità del personaggio. Infatti i ruoli comprimari sono leggermente meno incisivi (a parte la piccola ma incisiva presenza di Oldman e David Twahlis), scelta che premia una maggiore responsabilità, anche nelle scelte, del trio protagonista. Bella la regia di Cuaron, sceneggiatura che non mi ha pienamente convinto, ma sui paradossi temporali vado molto spesso in crisi. Un passo avanti rispetto ai primi due episodi.
Descrizione
Nel terzo episodio della saga, Harry Potter ed i suoi amici Ron ed Ermione ritornano per il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Qui si trovano a fronteggiare il mistero che circonda un prigioniero la cui fuga minaccia la vita dei giovani apprendisti maghi.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantastico
- Listino:€ 9,99
- Paese:Italia
- Produzione:Warner Home Video
- N. DVD:1
- Data uscita:15/09/2016
- Età cons.:Tutti
- Supporto:DVD film
- Lingue:Italiano
- EAN:5051891142756
Dati tecnici:
- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
Harry Potter And The Prisoner Of Azkaban