Ho visto l'anime e mi sono costretto a leggere il manga, carino ma non mi ha fatto impazzire.
Claymore. New edition. Vol. 1
I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori. Un’edizione che presenta un’approfondita revisione dei contenuti, che rende onore a questa opera in grado di unire ad ambientazioni e personaggi di stampo medievale una buona dose di orrore truculento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lucalarus 30 maggio 2024Claymore
-
MEEKtheGeek 01 gennaio 2023La strega dagli occhi d'argento
A distanza di 17 anni dalla prima pubblicazione in Italia, Star Comics ci ripropone Claymore, la famigerata opera del maestro Norihiro Yagi, originariamente pubblicata in Giappone sulle pagine di Shonen Jump tra il 2001 e il 2014, in questa nuova edizione con sovracoperta. L'edizione nella sua semplicità è di ottima fattura il volume è flessibile e ben sfogliabile, i disegni del maestro sono riconoscibilissimi e apprezzabili. Clare, la nostra protagonista, è una Claymore, una donna guerriera mezza demone che, armata di spadone, dà la caccia agli Yoma, dei mostri mangia uomini capaci di confondersi tra la gente. Ripudiata da tutti e noncurante della sua incolumità, Clare sarà seguita nel suo viaggio da Raki, un ragazzo che per la prima volta sembra nutrire una profonda stima e dei riguardi nei suoi confronti. La storia fin dall'inizio è interessante e coinvolgente, piena d'azione e non mancante di colpi di scena. Ampiamente promosso e consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it