Tutti conosciamo Stevenson per la sua "Isola del tesoro" o per il suo "Dottor Jekyll e Mister Hyde", e non sempre per averne letto il racconto ma spesso indirettamente per averne visto i film o cartoni animati. Tuttavia è stato interessante scoprire questi tre racconti non molto noti che però hanno il marchio inconfondibile dell'autore: l'avventura. Racconti scorrevoli, carichi di suspence al punto di catapultarti in quei vicoli scuri e inquietanti; il primo racconto in particolare sarebbe bastato anche se incompiuto a coinvolgerci in un'avventura carica di mistero. I racconti successivi forse deludono un pò, ma sicuramente vale la pena trascorrere un paio d'ore in compagnia di questo autore anche solo per gustarsi il piacere di vivere un'avventura enigmatica e sentire quella tensione di curiosità fino alla fine.
Il club dei suicidi
"Appoggiatevi sul parapetto e guardate giù. Vedete come lì sotto scorre impetuosamente l'acqua? Ebbene, altrettanto impetuosamente le passioni, le complicazioni e i contrasti della vita trascinano via con sé l'onestà delle creature più deboli e fragili."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it