Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Suspense, azione e intrighi riescono a catturare l’attenzione del lettore, la mia senza alcun dubbio, e mi piace, attraverso la storia, compiere viaggi immaginari. Quindi è con piacere che ho letto questo romanzo di Delizzos che narra di delitti diabolici che si consumano all’ombra del conclave nella Città Eterna. Tanta la mia curiosità nel tentare di scoprire il nome del pittore maledetto. Per fortuna ogni cosa viene svelata nel finale a cui giungerete dopo aver letto ben 85 capitoli che volano via in un batter di ciglia grazie a una scrittura fluida e accattivante. Scoprirete molte notizie e curiosità legate a una ricostruzione storica accurata. Gli animi sensibili forse non apprezzeranno i dettagli sugli strumenti di tortura e sui roghi che facevano piazza pulita di persone. Roma è descritta con il suo intreccio di monasteri e bordelli, osterie e labirinti sotterranei dove è facile incontrare donne diaboliche e artisti folli.
Nella Roma del'500, durante i giorni del conclave, una bella sconosciuta viene morta nel Tevere. la giovane posava come modella per l'Anonimo, misterioso artista capace di raffigurare i suoi soggetti con perfezione ultraterrena, che viene quindi accusato dal Santo Uffizio. Ma le cose non sono come sembrano..L'autore è capace di descrivere con estrema fedeltà e grande cura dei particolari gli ambienti, le situazioni e lo stile di vita della Roma papale del '500. La trama è ricca ed incuriosisce il lettore che si ritrova spinto dal desiderio di indagare. Una buona lettura, consigliata agli amanti del genere thriller storico.
Questo libro mi ha profondamente deluso. L’ho acquistato dopo essermi appassionata alla narrativa storica e dopo aver letto la trama interessante e le recensioni positive. La storia è intrigante e originale con qualche giusto colpo di scena e personaggi ben caratterizzati, ma è anche infarcita da una serie di inutili volgarità che ne rovinano la lettura. L’ho finito solo perché non mi piace lasciare i libri a metà, ma non lo rileggerei.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore