Questo film, davvero poco pubblicizzato in Italia, è una piccola gemma. Con toni delicati, ma incisivi, si racconta di un periodo oscuro per il Cile in cui la libertà personale è bandita e chi è al potere appoggia le più svariate depravazioni. La Colonia Dignidad è una di queste. La storia d'amore e il coraggio della protagonista, che per il suo uomo è disposta a lanciarsi in un incubo senza pari, rappresentano un faro di speranza quando tutto sembra perduto. Grande interpretazione e un finale al cardiopalma per uno spaccato di storia poco conosciuto...
Colonia
Cile, 1973. Nel paese è in atto il colpo di Stato contro il Generale Pinochet. Lena e Daniel, fidanzati, vengono divisi a forza: lui viene sequestrato dalla polizia segreta e Lena inizia la sua disperata ricerca. Le sue indagini la spingono verso il Sud del paese, in una missione gestita dal predicatore Paul Schäfer e nota come Colonia Dignidad. Qui Lena ritrova Daniel, ma capisce presto che se vuole stare con lui ed entrare nella missione, uscirne fuori sarà quasi impossibile.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania
-
Produzione:Good Films, 2016
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (DTS 5.1 HD);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers; speciale: "Colonia, The History"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Melania Pacecca 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it