L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura lenta, stile asciutto, ma di una modernità senza pari.
Quando, circa 40 anni fa, lessi per la prima volta questo romanzo, ebbi l'impressione di avere in mano un quotidiano o un settimanale. Il racconto era attuale come un fatto di cronaca. Mancava solo sostituire i nomi di fantasia con quelli veri. a meglio chiarire il libro, ebbi pure occasione di vedere "Cadaveri eccellenti", film denuncia tratto dal romanzo. Riflessioni non meno gravi nascono oggi, con una cronaca concentrata su altri fatti. il racconto costituisce l'ennesima, geniale, metafora del potere. Oltre il racconto, il messaggio mette in luce il rapporto controverso tra l'autore e l'autorita', o meglio tra autore e gestione del potere. Che comunque resta gretta e volgare, bugiarda anche quando non serve, aiutata da chi ufficialmente si investe del ruolo di "contropotere". sciolto dalla quotidianita', il romanzo risulta ancora piu' inquietante
ho letto questo libro perché ho studiato Sciascia per un esame universitario, lettura un po' lenta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore