Cosa resta di noi - Giampaolo Simi - ebook
Cosa resta di noi - Giampaolo Simi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Cosa resta di noi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una nevicata senza precedenti, una coppia in crisi, una donna svanita nel nulla. Giornali e social media iniziano a parlare dell’«impiegata quarantenne» scomparsa senza lasciare una riga o un indizio. Un amore dolcissimo che diventa veleno. Un noir che graffia l'anima.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
300 p.
Reflowable
9788838933882

Valutazioni e recensioni

  • Micbil
    La splendida penna di Simi colpisce ancora

    La nevicata del 14 febbraio sorprende la Versilia e stende la sua coperta immacolata sui suoi abitanti, sulle loro vite, sui loro dolori. Come quello di Edo e Guia che invano cercano un figlio che non arriva e che in questo “lutto al contrario” finiscono per smarrire il senso della loro storia. La neve mette in luce, per contrasto, le storture e le contraddizioni di una Versilia fuori stagione, quasi come se il suo peso lieve facesse straripare gli argini del non detto, delle rinunce che dilaniano e delle mancanze che falciano equilibri precari. E in quel 14 febbraio, giorno di San Valentino, si condensano gli avvenimenti dopo i quali la vita di Edo e Guia non sarà più la stessa. La scomparsa di una donna, il cui corpo non sarà mai ritrovato, si fa vortice che distrugge e imprigiona, stritola e soffoca. In un crescendo di tensione lo scenario cambia, scompiglia le fila dei buoni e dei cattivi, ribalta il senso, brucia le certezze, impone false verità. La neve si scioglie, ma nulla di quello che c’era prima è rimasto immutato. La penna di Giampaolo Simi si conferma un dono prezioso di cui ringraziare, in grado di muoversi sicura tra differenti registri, senza mai perdere di autenticità e spessore. E il finale del libro lascia un sentimento di malinconia e disinganno, come le fila di ombrelloni chiusi di una Versilia fuori stagione.

  • Gigino
    Scrittura molto scorrevole e storia gialla avvincente

    Giampaolo Simi non tradisce le aspettative,mostra personaggi di fantasia ma reali. L'inizio non entusiasma poi il ritmo incalza, i personaggi si delineano e si caratterizzano,il ritmo si intensifica, la trama si fa interessante. Alla fine il personaggio positivo è lui, il bagnino che non ha mai smesso di esserlo. E nella sua capacità di rimanere ai margini ha saputo realizzare il suo aspetto più piacevole ed apprezzabile.

  •  Anny

    Leo e Guia sono una coppia in crisi perché da quattro anni cercano di avere un bambino senza riuscirci, sottoponendosi a terapie di fecondazione assistita veramente stressanti da un punto di vista psicologico. Anche d’inverno Leo si occupa della gestione dello stabilimento balneare dei suoceri e aspetta che Guia, che non abita lì, vada a trovarlo per dare un senso ai suoi giorni. Si vede che è molto innamorato. Nonostante ciò, venuto in contatto con Anna per motivi di lavoro, in un momento di debolezza e solitudine, va a trovarla e passa una serata con lei. Da qui le vicende si intrecceranno dando vita ad una storia piacevole, originale e non priva di spunti di riflessione.

Conosci l'autore

Foto di Giampaolo Simi

Giampaolo Simi

1965, Viareggio

Giampaolo Simi si è sempre interessato prevalentemente di narrativa di genere, dal fantastico all'horror, dal giallo al noir. Ha esordito nel 1996 con il romanzo Il buio sotto la candela (Baroni), pubblicando poi Direttissimi altrove (DeriveApprodi, 1999), Figli del tramonto (Hobby&Work, 2000), Tutto o nulla (2000, DeriveApprodi, ristampato da Mondadori), L'occhio del rospo (2001, Adkronos Libri). Per Einaudi Stile libero ha pubblicato Il corpo dell'inglese (2004), Rosa elettrica (2007) e ha scritto un racconto per l'antologia Crimini italiani (2008). Per edizioni E/O ha pubblicato La notte alle mie spalle (2012). Per Sellerio Editore Palermo ha pubblicato la serie di Dario Corbo che comprende La ragazza sbagliata (2017), Come una famiglia (2018), Senza dirci...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows