La danza del gabbiano - Andrea Camilleri - ebook
La danza del gabbiano - Andrea Camilleri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La danza del gabbiano
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una misteriosa scomparsa turba il commissario Montalbano, e proprio mentre sta per andare in vacanza con Livia: Fazio, il più fedele e puntuale dei suoi uomini, non è tornato a casa e il suo cellulare è muto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
271 p.
Reflowable
9788838926938

Valutazioni e recensioni

  • LucaIng
    Stupendo

    I romanzi della serie de "Il Commissario Moltalbano" del maestro Camilleri sono davvero dei capolavori contemporanei. Scrittura ricca di parole in dialetto siciliano ma combrensibili e simpatiche. Storie brevi, gialli interessanti, personaggi divertenti.

  • Gonzalo Martin Burgos

    Il classico stile de Andrea Camilleri. Trama avvincente e il fino umorismo che tanto mi piace.

  • L'Ispettore Fazio è scomparso. Nessuno ha più sue notizie da ore, e Montalbano comincia a temere il peggio. Scopre che è stato attirato al porto di Vigàta, poi, ferito, portato vicino a dei pozzi da due uomini, che hanno tentato di buttarcelo dentro, ma lui ha reagito ed ora potrebbe trovarsi nei paraggi. Qui Montalbano sente tutto il peso dei suoi anni, nell'attesa di trovare Fazio, e soprattutto temendo che questo evento possa accadere in uno dei pozzi, e che il corpo in questione possa essere un cadavere. Dietro a questa vicenda si staglia l'ombra della mafia, che minaccia Fazio ed una giovane donna, con la quale il Commissario stabilisce un rapporto piuttosto amichevole; viene descritto un traffico oscuro, e la situazione personale dei soggetti che ruotano, volenti o nolenti, intorno a questo traffico, così come la storia di quelli che ne subiscono le (mortali) conseguenze. Un romanzo quasi insolito per Camilleri, molto più complesso nell'esposizione (al lettore) della trama, ma con il Montalbano di sempre, che riesce a condurre la storia verso un finale consolatorio, che vede le preparazioni culinarie di Adelina come un balsamo per l'anima.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail