L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico
A metà strada tra Dubliners e l’Ulisse, DEDALUS rappresenta l’ascesa letteraria di uno dei più importanti ed innovativi scrittori del Novecento. In questo libro è riportata, con immensa eleganza e raffinatezza poetica, l’infanzia e la giovinezza di Stephen Dedalus (alter ego di Joyce), un giovane irlandese con aspirazioni letterarie e con una voglia irrefrenabile di fuggire dalla sua patria verso territori più aperti, artisticamente (e non).
Malgrado si tratti di una delle opere più significative e innovative del XX secolo, la descrizione minuziosa della vita quotidiana del protagonista rende il romanzo lento e pesante, tanto da far risultare sgradevole il personaggio principale. Il romanzo, infatti, segue lo sviluppo intellettuale, morale e sessuale di Stephen Dedalus, dall'infanzia all'età adulta, fino al risveglio dell'artista che c'è in lui. La personalità di Stephen è plasmata dalla storia e dalla politica dell'Irlanda della fine del XIX secolo, dal Cattolicesimo, e dalla cultura, dalla lingua e dall'arte con cui il protagonista viene a contatto. La vita di Stephen non è altro che lo specchio di quella dello stesso Joyce ed è per questo che risulta sorprendentemente realistica ma, allo stesso tempo, la ricchezza di particolari rende il romanzo lento e, nel complesso, noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore