stile lucido e meditativo, l’autore offre spunti di profonda riflessione sul mondo che ci circonda. Un libro consigliato agli amanti dell’arte e del pensiero creativo.
Di chi sono le case vuote?
Sottsass al culmine della fama – e dell'irriverenza.
Pur essendo un mostro di intelligenza, ironia, e creatività, Ettore Sottsass non è mai riuscito a diventare un mostro sacro. Né si è mai adoperato in tal senso, come documentano questi testi. Le date indicano che siamo nel periodo, da Memphis in poi, in cui nel mondo il suo nome coincideva con una certa immagine dell’Italia. Eppure le domande che Sottsass continuava a porsi, anche e soprattutto in pubblico, somigliavano a quella del titolo. Quanto alle risposte, erano immancabilmente del genere che solo lui avrebbe potuto dare – e di cui sentiamo moltissimo la mancanza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ast 11 gennaio 2025interessante
-
GiovanniR 27 dicembre 2024
Ho acquistato questo libro su consiglio di un artista, ma stavolta il suo gusto non ha incontrato il mio. Ho faticato molto ad apprezzare lo stile di questa raccolta di scritti. Probabilmente il fatto di non conoscere l’autore ha reso la lettura non facile, ma non è risultata di mio gradimento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it