Dialoghi con Leucò
Raccolta di ventisette brevi racconti, scritti in forma di dialogo, che Cesare Pavese scrisse tra il 1945 e il 1947. L'intento è quello di riscoprire un pilastro fondante della cultura e della società occidentale come il mito, che seppure tramontato nella propria accezione classica apparteneva ancora alla nostra tradizione tanto da essere simbolo delle esperienze più alte e più angosciose dell'uomo. I dialoghi che solitamente coinvolgono due personaggi toccano i temi dell'amicizia, del ricordo, del rimpianto, del dolore, dell'amore, della fragilità, della morte e del destino. Un libro dedicato a chi vuole toccare con mano l'umanità, concreta e simbolica, di protagonisti che ci rappresentano ancora in maniera sorprendente. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows