L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto l'autore on line mentre faceva la campagna di Crowdfunding per rendere il romanzo una realtà, da amante cosplay di manga e non solo, l'idea di supere eroi che proteggessero l'ambiente, mi ha intrigato e per questo, ho supportato Il Distintivo dei Guardiani, leggendolo poi per ben due volte. Questo romanzo è molto bello, ben scritto, mai lento, cattura l'attenzione ed è ricco d'azione. Già altri lo hanno commentato egregiamente e per questo non voglio dire cose già dette, voglio però sottolineare quanto sia profondo per quando scritto in modo leggero, di come le ragazze, pur essendo il protagonista un ragazzo, siano importanti nelle dinamiche di svolgimento del romanzo e inoltre come tutti i protagonisti siano ben caratterizzati con una voce e stile proprio. Cosa rara, sopratutto se si legge libri pubblicati nell'ultimo decennio. Auguro all'autore molta fortuna, tutta meritata, e a voi di leggerlo... non ve ne pentirete!
Il Distintivo dei Guardiani è un YA che parla di supereroi che proteggono l'ambiente. Edito Bookabook, distribuito Messaggerie, il libro usa il pretesto dei supereroi, come gli antichi miti greci e romani, per parlare di problematiche adolescenziali, di bullismo, dell'importanza di battersi per chi non può, di primi amore e problematiche familiari. Lo consiglio a chi non si perde un film di supereroi, a chi vuole far leggere una storia leggera ai propri figli, ma piena di contenuti, avventura che strizza l'occhio al mondo dei manga e alla spensieratezza di certe produzioni più orientate ai giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore