Il capolavoro del Sommo poeta costituisce la base di tutta la letteratura italiana in poi. Le storie della Divina Commedia sono frutto di un grande genio letterario, qual è appunto Dante Alighieri, che dovrebbero essere lette con grande entusiasmo.
La Divina Commedia
La Commedia non necessita, ovviamente di presentazione, trattandosi di un’opera universalmente conosciuta. Ciò che ha spinto l’Editore a riproporre questa edizione in anastatica (pubblicata a Milano nel 1880 da Edoardo Sonzogno, con annotazioni a cura di Eugenio Camerini) è stata la volontà di coniugare il fascino supremo del contenuto del capolavoro dell’Alighieri con il piacere della fruizione estetica dell’opera, che viene ampiamente appagato dal corredo iconografico fornito dalle litografie di Gustavo Dorè. Volume di grande pregio tipografico, è stato riprodotto nel formato originale di 24 x 34 cm, con legatura cartonata e sovraccoperta. Un pezzo che non dovrebbe mancare nelle case di tutti coloro che apprezzano l’editoria di qualità.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele 07 settembre 2022Uno dei più grandi pilastri della letteratura italiana
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it