Il dono di Natale. Ediz. integrale
Una Sardegna innevata, profumata di dolci al miele e porchetto arrosto, fa da sfondo a racconti senza tempo, dove la magia del Natale scalda anche i cuori più solitari. In Il dono di Natale, Grazia Deledda ci accompagna tra i vicoli innevati dei villaggi sardi, tra pastori e bambini, sogni e ricordi. I racconti raccolti in questo volume, scritti tra il 1905 e il 1930, restituiscono tutta la poesia di una tradizione arcaica, viva nei gesti semplici e nei piccoli miracoli del quotidiano. Dalla trepidante attesa dei piccoli Felle e Lia, protagonisti della novella che dà il titolo alla raccolta, ai ritorni inattesi, ai silenzi degli ovili lontani: ogni pagina trasporta il lettore in un mondo fatto di umanità, nostalgia e speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it