L'argomento trattato è interessante, ma la narrazione non viene mai sviluppata in maniera approfondita. È tutto un susseguirsi di scene di poche pagine, senza un vero e proprio filo conduttore. Personaggi (troppi) che si assomigliano e si fatica a distinguere. Tematiche importanti (alienazione dell'ambiente di lavoro, mobbing, danni ambientali) trattati con molta superficialità. La protagonista sembra sempre piuttosto cinica su tuttto. Per me bocciato
Ducks. Due anni nelle sabbie bituminose
Un libro già premiatissimo in tutto il mondo, definito all’unanimità uno dei più belli e toccanti del 2022. Portato ora in Italia da BAO Publishing, per cui si appresta a diventare un titolo imprescindibile, è un libro di ricordi dolorosi ma necessari: uno spaccato di vita autobiografico in cui l’autrice racconta i suoi anni passati a lavorare per una compagnia petrolifera. Unica donna in un contesto sempre troppo permeato di mascolinità tossica, subisce violenze psicologiche e fisiche, in un crescendo di brutalità che non fa sconti. Un libro che però assume i toni di una storia di ricordi, non di denuncia, e che si rivela proprio per questo tanto più toccante e intenso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Iron 12 febbraio 2025Deludente
-
Maria Rita 02 gennaio 2025Capolavoro? Sì
Capolavoro è una parola che non uso spesso, ma se penso l'importanza di questo volume, il pensiero di definirlo così mi sfiora eccome. Credo che questo volume sia una testimonianza importante e un racconto che tocca più di una corda emotivamente scoperta, anche se non abbiamo vissuto direttamente un'esperienza simile e la grandezza di un autore sta proprio nel portarci dentro al mondo che racconta, rendendoci totalmente partecipi.
-
AM 30 dicembre 2024Semplice e profondo
Storia che, nonostante la semplicità con la quale affronta temi molto profondi e problematiche reali, colpisce forte. Lettura consigliata anche a chi non ama il genere, affronta tematiche che purtroppo sono molto attuali come abusi, discriminazioni e disuguaglianze. Critica sociale molto costruttiva.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows