Libro Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento Ester Capuzzo
Libro Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento Ester Capuzzo
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Segregazione, integrazione, discriminazione. Termini che segnano altrettante tappe del complesso e contrastato rapporto tra l'ebraismo italiano e la società circostante. L'autrice ripercorre le vicende di questo rapporto , dalla reclusione degli ebrei nei ghetti alla tolleranza illuministica, dall'integrazione del periodo risorgimentale sino alla persecuzione avviata dalle leggi razziali e conclusasi con la deportazione e lo sterminio di intere comunità nella Germania nazista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Gli ebrei nella società italiana Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento; AUTORE: Ester Capuzzo; EDITORE: Carocci editore; COLLANA: Biblioteca di testi e studi 111 Storia - ; 1999 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., numerose sottolineature a matita, lieve scoloritura al dorso - prima edizione - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento

Dettagli

188 p.
9788843014545
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it