Un libro che ci porta nel suo vortice di corruzione e violenza ma facendo appassionare ai suoi protagonisti così fragili. Bellissimo
L'età del male
«Un romanzo prorompente che vi trascinerà nei bassifondi di Delhi» - The New York Times
Party dove l’eccesso è la regola, abiti di uno splendore sfacciato, auto di lusso. Sesso. È tutto grandioso, tutto disponibile, basta accettare la legge della famiglia Wadia. Ora, anche a causa di una donna, questo mondo può finire. Sono amati da alcuni, odiati da molti, temuti da tutti. I Wadia controllano trasporti, miniere, zuccherifici. Ma è con la speculazione edilizia che stanno consolidando il loro impero. Ora però le proteste di chi viene sfrattato montano e il «Delhi Post» sta indagando per fare esplodere lo scandalo. Grazie al carisma e alla determinazione, Neda è riuscita a insinuarsi nella cerchia di Sunny Wadia, il rampollo destinato a prendere in mano le redini della famiglia. Ma invaghirsi di una giornalista come lei è una debolezza che a Sunny potrebbe costare cara. Il compito di scongiurare la rovina spetterà ad Ajay, ragazzo di origini poverissime, autista, tuttofare, guardia del corpo e, all’occorrenza, vittima sacrificale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela S 19 marzo 2025Da leggere tutto d'un fiato
-
Recensore_Onesto 22 gennaio 2024L'età del male
Violenza e corruzione, sfarzo ed eccesso, ma soprattutto potere, è ciò che ci viene raccontato in questo splendido romanzo di Deepti Kapoor. Un romanzo cupo, duro, composto da 634 pagine una più bella dell’altra, scritto in modo semplice e diretto, molto scorrevole e ciò che più fa riflettere, sembra una storia vera. L’evoluzioni e le involuzioni dei protagonisti seguono uno schema ben definito e non banale, i rapporti instaurati tra di loro ci fa capire come la lontana India viva in classi sociali che sono muri invalicabili, la spietatezza è fuoco che arde, il rispetto ed il timore sono dovuti e pretesi, l’amore è utopia. L’unico neo è sulla copertina, la stampa a caldo color oro si scioglie nel tenere il libro in mano, peccato.
-
M 08 settembre 2023Molto avvincente
Un libro che mi ha tenuta incollata, molto travolgente. Racconta dell'India sommersa, del crimine con qualche intreccio amoroso. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it