Uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita
Il fantasma di Canterville e altri racconti
Un ricco ministro americano, Hiram B. Otis, si trasferisce in Inghilterra e sceglie di abitare nell'antico castello di Canterville. Non si fa certo impressionare dalla leggenda che vuole il castello infestato da un vecchio fantasma, l'antico proprietario, Sir Simon, che uccise la moglie Lady Eleonore e scomparve nel nulla... "Il fantasma di Canterville" è una delle opere più conosciute e amate di Oscar Wilde, capolavoro di una scrittura al contempo raffinatissima e accessibile, intriso di ironia e di significati nascosti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Concrete jungle 18 luglio 2025Carino
-
Simo 15 luglio 2025
carino, a tratti un pò pesantuccio, ma i racconti sono stati interessanti
-
L.C. 23 marzo 2025
Il genio è l'originalità di Wilde riescono a fuoriuscire con successo perfino in racconti di 4 pagine! Premettendo che "Il fantasma di Canterville" è sempre stato uno de miei racconti preferiti sin da piccola, rileggendolo in età più matura, non può che confermarsi come tale. Unisce ironia, brivido, commozione e ilarità. Da leggere assolutamente almeno una volta nella vita! Per quanto concerne gli altri racconti, molto scorrevoli, ma meno coinvolgenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it