Il fantastico Hoppy
Giada è una piccola che è stata rapita alla sua famiglia, trapiantata in un luogo lontano ed ostile e costretta a lavorare in schiavitù insieme a suo fratello. Quando il piccolo muore a causa del crollo dell'edificio in cui sono tenuti prigionieri, Giada decide di fuggire. Sola e spaventata viene avvicinata da un uomo misterioso che le regala un piccolo porcellino d'India. Da quel momento Giada e l'animaletto divengono inseparabili. Dopo varie peripezie i due incontrano una curiosa coppia di girovaghi e si uniscono alla piccola carovana, finché Giada, ammalata, viene raccolta da una generosa e benestante signora. Questa, una donna amante della musica, vuol fare studiare il violino a Giada. Ma le peregrinazioni non sono ancora finite: la bambina, avuta la notizia che sua madre si trova in Italia a cercarla, parte risoluta a ricongiungersi con lei. Dopo molte privazioni e sofferenze e sempre aiutata dal piccolo Hoppy, Giada riuscirà a trovare, finalmente, la felicità, ma ad un caro prezzo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it