Femminismo islamico. Corano, diritti, riforme - Renata Pepicelli - copertina
Femminismo islamico. Corano, diritti, riforme - Renata Pepicelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 155 liste dei desideri
Femminismo islamico. Corano, diritti, riforme
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,65 €
13,65 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La subalternità in cui le donne sono costrette a vivere nei paesi islamici è purtroppo nota anche nel nostro mondo occidentale, in cui pure non manca di riverberare i suoi effetti nefasti e dai risvolti addirittura criminogeni (il caso di Hina è solo l'episodio più recente di una lunga e triste serie). Meno noto è il fatto che dalla fine del secolo scorso molte donne musulmane hanno cominciato a rivendicare, sia in Oriente sia in Occidente, libertà e diritti. Il fenomeno è stato definito "femminismo islamico". Questo libro racconta la nascita e l'affermazione di questo movimento che si batte contro i settori più integralisti del mondo musulmano, utilizzando come arma il Corano stesso riletto in una prospettiva di genere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Renata Pepicelli - Femminismo Islamico. Corano, Diritti, Riforme

Dettagli

28 gennaio 2010
137 p., Brossura
9788843052615

Valutazioni e recensioni

  • Questo libro è ideale per chi sia interessato a scoprire la lotta delle donne islamiche all'interno di realtà sociali che purtroppo, troppo spesso, negano loro perfino i diritti basilari. L'autrice, Renata Pepicelli, dimostra una profonda conoscenza della materia e il suo stile accademico, ma di facile comprensione, rende questo libro una pietra miliare per chi vuole scoprire e conoscere le realtà islamiche, lasciando da parte pregiudizi e interpretazioni superficiali. Consiglio veramente di leggerlo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail