Questo libro è ideale per chi sia interessato a scoprire la lotta delle donne islamiche all'interno di realtà sociali che purtroppo, troppo spesso, negano loro perfino i diritti basilari. L'autrice, Renata Pepicelli, dimostra una profonda conoscenza della materia e il suo stile accademico, ma di facile comprensione, rende questo libro una pietra miliare per chi vuole scoprire e conoscere le realtà islamiche, lasciando da parte pregiudizi e interpretazioni superficiali. Consiglio veramente di leggerlo.
Femminismo islamico. Corano, diritti, riforme
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it