Atmosfera apocalittica e distopica: siamo nel 2027 e la società è nel caos, proiezione pessimistica di come l'odio tra le persone (persecuzioni raziali e religiose) può portare il mondo alla rovina. Il finale - la nave della salvezza - ha una doppia chiave di lettura: una biblica e metaforica che richiama l'arca di Noè; l'altra più realistica, suggerisce una via di fuga dalla violenza e paura. Via di fuga rappresentata dalle associazioni benefiche, come Greenpeace (che ha come proprio veicolo di pace proprio la nave).
In un futuro prossimo l'umanità non riesce più a riprodursi. Nel momento in cui, dopo 20 anni di sterilità generale, una donna riesce miracolosamente a rimanere incinta, si diffonde una grande inquietudine fra gli abitanti della Terra e la futura mamma deve essere protetta.
Venditore:
-
Titolo originale:Children of Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Coreano; Francese; Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:speciale: U-Control - "Le mie scene preferite" - "Theo & Julian" - "Nel mirino" - "La possibilità di sperare"; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): "Effetti visivi: la realizzazione del neonato" - "Un design futuristico"; commenti tecnici: "I figli degli uomini: il commento di Slavoj Zizek"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Vincenti 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it