Davvero un bel fantasy! Intrigante, avvincente, storia ben scritta e dagli ingredienti ben dosati: magia, sentimenti, miti, amicizia, amore, azione, battaglie, intrighi e complotti e soprattutto personaggi che trascendono la carta. Davvero consigliato! Non vedrete l'ora di leggere il secondo volume della dilogia.
La figlia della dea della luna
Cresciuta sulla Luna, Xingyin non sa che la stanno nascondendo dal terribile Imperatore del Regno Celeste, che ha esiliato sua madre per aver rubato l'Elisir di Lunga Vita. Quando però viene scoperta, è costretta a fuggire. Sola, impaurita, si dirige verso il Regno Celeste, un mondo di meraviglie e segreti, dove, sotto mentite spoglie, impara l'arte dell'arco e della magia, accanto al figlio dell'imperatore. È l'inizio di un'affascinante storia di avventura, amore e magia ispirata all'antica mitologia cinese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alclea 05 aprile 2025Intrigante e avvincente
-
Fabiana 11 gennaio 2025Libro coccola
Ho adorato questo libro. Avendo già visto alcuni drama cinesi in tv, ho subito trovato affinità con la storia. La leggenda su cui si basa parla della dea della luna imprigionata per aver bevuto l’eliminazione di lunga vita per salvare sé stessa e la figlia che portava in grembo. La figlia cresce, apprende la verità e scappa per salvarsi finendo proprio nella corte celeste che aveva imprigionato la madre. Avventura, sfide, crescita personale, amore e molto altro si trova in questo libro. Non fatevi spaventare dalla grandezza!
-
Chiara 02 gennaio 2025Bellissimo
Questo fantasy mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultima parola. Ho apprezzato moltissimo le ambientazioni e i riferimenti alla mitologia cinese. L’ho trovato molto ben scritto e soprattutto molto scorrevole. Non vedo l’ora di leggere il secondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it