Fiore di poesia (1951-1997) - Alda Merini,Maria Corti - ebook
Fiore di poesia (1951-1997) - Alda Merini,Maria Corti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Fiore di poesia (1951-1997)
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Sono affascinato dalle lucidità della Merini, spesso ironiche, dal suo vigore poetico e ritengo che Alda sia uno dei nostri poeti piú veri, una voce che si lascia parlare dall'ignoto, che procede dalle oscurità piuttosto che dalle troppe sapienze della mente, che sa trascorrere tra i dolori e i deliri senza cedere al compiacimento...». Franco Loi *** Questa antologia, che comprende anche un'ampia scelta di aforismi, raccoglie una scelta dei versi della Merini dagli esordi ai giorni nostri, dando corpo a una delle voci poetiche piú forti e personali del nostro secolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXII-246 p.
Reflowable
9788858413333

Valutazioni e recensioni

  • elena.1234
    Tutto d’un fiato

    Poesie stupende ed appassionanti

  •  Martina
    Carico di emozioni

    Piccola antologia di poesie della celebre Alda Merini, che scrive con una forte carica emotiva e con un tratto riconoscibile. All'interno dei suoi scritti si può leggere di amore, di dolore, di sofferenza. Forte anche il collegamento con la sua biografia, che a mio avviso è bene indagare prima di addentrarsi nella lettura dei versi.

  •  HorseTears2000
    La poesia delicata del dolore

    Ideale per gli amanti della poesia. Una ricca raccolta della produzione poetica della Merini che ti conduce a un meraviglioso viaggio interiore fatto di contraddizioni interne, rapporto con il divino e racconto del dolore. Le parole della Merini appaiono spesso misurate e delicate, ma ti arrivano dritte al cuore con una sincerità disarmante.

Conosci l'autore

Foto di Alda Merini

Alda Merini

1931, Milano

Poetessa italiana. Ha esordito nel 1953 con La presenza di Orfeo seguito da Paura di Dio (1955), Nozze romane (1955), Tu sei Pietro (1961). Dopo un ventennio di silenzio segnato da una dolorosa malattia e dall’esperienza dell’ospedale psichiatrico, è tornata alla scrittura con L’altra verità. Diario di una diversa (1986), racconto in prosa dell’esperienza manicomiale. Con La terra santa (1984) il vissuto tragico si riversa nella poesia, evocando una realtà deformata dentro cui si muove una sensibilità acuta e sofferta. La produzione successiva s’impone per la sua densità visionaria e per la sensualità impetuosa, che raggiunge un’intensità quasi mistica (Testamento, 1988; Vuoto d’amore 1991; Ballate non...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail