L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non avevo assolutamente idea del contenuto di questo libro, mi sono fatta rapire semplicemente dalla copertina e dal suo sottotitolo: «L’amicizia è come un giardino. Bisogna prendersene cura per vederla fiorire.». Ammetto di non essere brava a prendermi cura delle persone al mio fianco, così come delle piante, nonostante ami entrambe le cose. Questo libro mi ha aperto tanti pensieri a riguardo, soprattutto sul fatto che a volte prendersi cura di qualcuno, ma anche di se stessi, significa anche aprirsi. Aprirsi, infatti, a volte è sinonimo di salvezza. Questo libro viaggia su due tempi diversi che si intrecciano, presente e passato, e si uniscono dando vita a qualcosa di molto profondo e importante. Affronta così tanti tempi in maniera così vera e dolce che sembra quasi impossibile che tutto sia rinchiuso all’interno di neanche 400 pagine, questo perché lo fa in maniera semplice ma non banale, forte ma non pesante. Dentro si parla di discriminazione, di malattia, di morte, di separazione, di difficoltà, di perdita, ma anche di cose belle come l’amicizia, la speranza, la comunità, che si possono creare solo quando si decide di condividere un giardino come se stessi. Il carattere particolare di Alma, le paure di Winston, le speranze di Maya, la sicurezza e l’affidabilità di Prem, la diffidenza di Bernice, la spontaneità di Seb e tutte le caratteristiche degli altri personaggi del libro creano qualcosa di magico e vero, di cui ti puoi quasi sentir parte. Questo libro è anche una storia sul ricredersi, sul cambiare idea, sul dare spazio agli altri, sul non lasciare che i pregiudizi e le prime impressioni abbiano la meglio sulle possibilità che spesso, purtroppo, ci precludiamo. Finisco questo libro piena e arricchita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore