Il volume è il catalogo della mostra di Potenza (Pinacoteca Provinciale, 10 ottobre 2002 - 9 gennaio 2003). La mostra mette in evidenza tutte le stagioni della pittura di Giorgio De Chirico, dopo l'invenzione metafisica, quando i gladiatori, i manichini, i cavalli sulla spiaggia, i miti prendono la fantasia dell'artista e lo conducono verso nuove scoperte e nuove esperienze che gli consentono di coltivare quegli interessi per la grande pittura del passato e la inesausta curiosità per le tecniche pittoriche. Nella rassegna sono compresi i lavori che documentano l'evoluzione della sua ricerca, dall'influenza dalla pittura di Boeklin e di Klinger, al tema del mito, al ciclo del Ritorno del cavaliere errante, alla metafisica rivisitata.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it