Letto a scuola
Il giorno della civetta
Pubblicato nel 1961, Il giorno della civetta è l’opera più nota di Leonardo Sciascia, nonché la prima rappresentazione romanzesca della mafia, capace di diradare la nebbia dell’omertà e di illustrare il passaggio di Cosa Nostra dal mondo contadino a quello degli appalti, delle commesse e di altre realtà «cittadine», non più regionali ma nazionali e internazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CC 15 luglio 2025
-
giovv 16 giugno 2025Un bel libro
Ho letto questo libro per la scuola ma è stata una lettura abbastanza piacevole!
-
Cosimo 13 giugno 2025Opera di denuncia sociale
Il giorno della civetta è il primo romanzo, mai scritto, che parla di mafia. Un romanzo di denuncia sociale che, nella sua totale bellezza, riesce a descrivere in modo preciso e puntuale i meccanismi infernali che muovono le trame oscure delle associazioni criminali di stampo mafioso. Nell'opera, Sciascia riesce anche a proporre soluzioni efficaci per contrastare l'avanzata della mafia stessa, anticipando di anni le azioni dell'antimafia e di Giovanni Falcone. E' un romanzo che andrebbe letto e studiato obbligatoriamente nelle scuole di ogni ordine e grado.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows