L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Un potentissimo strumento di lotta, una testimonianza della esperienza quotidiana di una donna coraggiosa e forte: un racconto di passione, ostinazione e successo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho odiato questo libro che ho finito sforzandomi perché, per principio, non interrompo mai la lettura di nessun libro e, altrimenti, non avrei potuto recensire. Al netto degli importanti fatti storici descritti (sull’accesso delle donne in magistratura e i processi per stupro di Latina del 1978 e 2008, anche ricordando l’immensa Tina Lagostena Bassi) e dell’incredibile vicenda personale, questo libro è risultato lungo, pesante, ridondante ed esageratamente femminista. “Il troppo stroppia” si dice. Più di una volta mi sono trovata a chiedermi (e rispondermi) il perché un uomo non possa semplicemente essere migliore di una donna. Tutto questo fino all’ultima pagina. Ho letto queste 8 righe: “Quando ritiro il timbro controllo per prima cosa l’articolo. È corretto. È sbagliato. Chiunque lo leggerà penserà l’una e l’altra cosa. È solo un inizio. È solo un articolo, sono due lettere che comunque fanno pensare e forse un giorno, senza pretesa per nessuno, cambieranno il mondo… “ Ho realizzato che l’autrice ha condotto il lettore alla riflessione che voleva fargli fare. Una riflessione necessaria. Potente. Come le donne e come gli uomini che non creano differenze di genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore