Il gobbo di Notre Dame (DVD) di Gary Trousdale,Kirk Wise - DVD
Il gobbo di Notre Dame (DVD) di Gary Trousdale,Kirk Wise - DVD - 2
Il gobbo di Notre Dame (DVD) di Gary Trousdale,Kirk Wise - DVD
Il gobbo di Notre Dame (DVD) di Gary Trousdale,Kirk Wise - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 138 liste dei desideri
Il gobbo di Notre Dame (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante la "Festa dei Folli", tutta Parigi è in piazza per festeggiare il giorno più pazzo dell'anno. Anche Qausimodo, il campanaro di Notre Dame, tenuto segregato dalla perfidia del giudice Frollo, lascia la torre per gettarsi nel vortice delle danza e dei divertimenti. Insieme alla splendida ballerina Esmeralda e al capitano della Guardia Febo, Quasimodo affronterà mille avventure per ribellarsi a Frollo ed uscire dalla sua prigione alla scoperta di una nuova vita.

Dettagli

1996
DVD
8007038000448

Informazioni aggiuntive

  • Disney, 2002
  • Eagle Pictures
  • 87 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Arabo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Inglese; Serbo-croato; Francese; Italiano; Spagnolo; Sloveno
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); disegni e animazioni; scene inedite in lingua originale; gioco interattivo

Valutazioni e recensioni

  • n.d.

    Bella storia

  • aleevadh
    come si fa a non amare questo film

    film classico intramontabile disney

  • La storia di Quasimodo, il gobbo di Notre-Dame, è apertamente ispirata al romanzo "Notre-Dame de Paris", dello scrittore francese dell'Ottocento Victor Hugo. Nonostante questo, la trama sviluppata nel cartone Disney prende le distanze in parecchi aspetti da quella del romanzo ed è il punto di partenza per sviluppare una storia più fruibile e con il lieto fine tipico dei classici d'animazione. La vicenda è quella di Quasimodo, un bimbo gitano che perde i genitori appena nato e che, seppure controvoglia, viene cresciuto sotto l'egida di Frollo, arcidiacono della città di Parigi nel Medioevo. Frollo tiene Quasimodo nascosto nella cattedrale e fa di lui un campanaro, sostenendo che se lasciasse la chiesa il mondo lo distruggerebbe, a causa della sua gobba evidente e del suo strabismo. Il giorno dell'Epifania, però, quando ha ormai 20 anni, Quasimodo decide di scendere dal campanile e di avventurarsi per la prima volta nella città in festa, facendo la conoscenza della bella zingara Esmeralda e del capitano delle guardie Febo. Una svolta scoperto da Frollo in compagnia di Esmeralda, Quasimodo viene ricacciato a Notre-Dame, ma da quel giorno la vita sua, di Esmeralda, di Febo e di Frollo stesso è destinata a cambiare in maniera vorticosa. Un film che è ormai un grande classico, sia per la colonna sonora sublime che per la tematica delicata e profonda che affronta. Forse più adatto agli adulti e ai giovani che ai bambini più piccoli, ma di certo immancabile nella propria videoteca personale.

Conosci l'autore

Foto di Tom Hulce

Tom Hulce

1953, Detroit, Michigan

Attore statunitense. Camaleontico e poco incline a pose divistiche, esordisce in Animal House (1978) di J. Landis e arriva al successo conferendo una maschera di geniale dissennato all'ingombrante figura di W.A. Mozart in Amadeus (1984) di M. Forman, che ottiene ben otto Oscar. H. si ritrova a smitizzare per il grande schermo uno dei più celebri musicisti di tutti i tempi prestandogli una spontaneità bizzarra e scomposta, invidiata e minata dall'odio del compositore rivale A. Salieri. Sempre in parte nei rari ruoli successivi, mostra di non dissipare il successo in lavori come Echo Park (1986) di R. Dornhelm, Nick e Gino (1988) di R.M. Young e Il proiezionista (1991) di A. Kon?calovskij.

Foto di Demi Moore

Demi Moore

1962, Roswell, New Mexico

Nome d'arte di Demetria Gene Guynes, attrice statunitense. Infanzia e adolescenza turbolente, prima della liberazione da droga e alcol, lanciata dal successo internazionale Ghost - Fantasma (1990) di J. Zucker e da una serie di servizi fotografici per riviste maschili, diviene un'icona sexy degli anni '90. Interprete di non eccelse capacità attoriali, sposata dal 1987 al 2000 con l'attore B. Willis, sceglie con furbizia ruoli che esaltano la sua bellezza: da Proposta indecente (1993) di A. Lyne, in cui è una moglie innamorata ma pronta all'avventura extraconiugale attratta dall'odore dei soldi, a Rivelazioni (1994, dal romanzo di M. Crichton) di B. Levinson, film in cui, grazie alla sua interpretazione nel ruolo di una capoufficio senza scrupoli, si rovesciano i canoni narrativi delle molestie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail