Ulf Stark è un autore davvero speciale perché speciale è il modo in cui affronta, con grazia e ironia, i grandi temi esistenziali, l’amore, la morte, l’amicizia, le relazioni familiari. Nelle sue delicatissime storie troviamo bambine e bambini posti di fronte alle sfide importanti della vita, creature così reali e presenti che quasi sempre è lo scrittore stesso a comparire bambino, col suo vero nome, nel ruolo di protagonista. Proprio come accade nel racconto “La grande fuga”, accompagnato dalle suggestive immagini di Kitty Crowther. Qui il piccolo Ulf progetta e realizza, all’insaputa dei genitori, un piano di fuga per l’irascibile nonno Gottfrid, ricoverato in ospedale a causa di un femore rotto. Destinazione: casa sull’isola dove il nonno, ormai vedovo, ha trascorso i giorni più felici assieme alla nonna. E così l’avventura raddoppia, perché vi si affianca, nel ricordo, la straordinaria avventura d’amore e misteriosa bellezza vissuta dai due.
La grande fuga
Vincitore del Premio LiBeR 2020
La grande fuga è l’ultimo libro di Ulf Stark: finalista al Premio August e in corso di traduzione in moltissimi paesi, ha venduto 25.000 copie in Svezia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucky Star 03 gennaio 2025Consigliato ai bambini dai 6 anni in su e... ai cuori bambini degli adulti d’ogni età!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it