Il Grinch di Ron Howard - DVD
Il Grinch di Ron Howard - DVD - 2
Il Grinch di Ron Howard - DVD
Il Grinch di Ron Howard - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 67 liste dei desideri
Il Grinch
Disponibilità immediata
21,99 €
21,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In una piccola città, la popolazione attende impaziente e felice di poter festeggiare il Natale. Ma il Grinch, scorbutico e antipatico essere, è sceso dalla propria montagna allo scopo di rovinare la festa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

il grinch dvd jim carrey universal pictures italiano custodia standard nuovo Sigillato 038 x 1 16/07/25 5050582299106

Dettagli

2000
DVD
5050582299106

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2010
  • Videodelta
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; trailers; note di produzione; Contenuti DVD-ROM; video musicale

Valutazioni e recensioni

  • utente_00006

    Come ogni Natale è una tradizione guardare il Grinch e non perchè sia l'anti-Natale...ma perchè ti ricorda cosa sia lo spirito del Natale , la gioia di trovarsi tutti insieme nei festeggiamenti, le luci calde, il cibo delle feste, ecc... insomma anche un adulto torna bambino in questo periodo.

  • Premettendo che adoro il genere fantasy, questo è assolutamente insuperabile. Mi sono ritrovato ad osservare il personaggio di Jim Carrey come un bambino di cinque anni a bocca aperta. I colori, i paesaggi, i personaggi sono così multiformi che servirebbe un dizionario per descriverne tutte le particolarità. Per qualcuno la trama sarà pure scontata, ma cosa vi aspettavate da un film natalizio indirizzato prevalentemente al mondo dei piccoli? L'ho trovato completo sotto tutti i punti di vista: trama, personaggi, scenografia, costumi ecc. Sono rimasto incollato al televisore per tutta la durata del film senza perdere la concentrazione per un minuto.

  • Il film natalizio per eccellenza, il Grinch è senza dubbio il film che più rappresenta lo spirito del natale. Da quando mio padre me lo regalò, nel lontano 2000, non passa una vigilia di Natale senza che io e i miei fratelli lo guardiamo. L’atmosfera fiabesca che si percepisce per tutta la durata del film viene resa esilarante e giocosa dalla grandissima interpretazione di Jim Carrey, che anche sotto la maschera del Grinch si riconosce all’istante. Le luci colorate, le canzoni e i buffissimi abitanti della città di Chi Non So sono qualcosa che ogni bambino dovrebbe conoscere. Oltre al tema natalizio, il film comunica un importante messaggio di amore reciproco e rispetto del prossimo. Una delle cose più ricorrenti è la continua autoironia del personaggio del Grinch, prima dispettoso e poi così buffo. Consigliatissimo per tutta la famiglia!

Conosci l'autore

Foto di Ron Howard

Ron Howard

1954, Duncan, Oklahoma

Propr. Ronald William H., attore e regista statunitense. Figlio di due attori, comincia prestissimo a frequentare i palcoscenici e a cinque anni debutta al cinema in Il viaggio (1959) di A. Litvak. Ben protetto dalla famiglia che vuole assicurargli un'adolescenza normale, H. riesce comunque a recitare regolarmente e la prima occasione importante arriva quando G. Lucas lo scrittura per il nostalgico American Graffiti (1973). Nel periodo 1974-80 ripropone il ruolo del teenager inesperto con il personaggio di Richie Cunningham nel fortunato telefilm Happy Days. La sua passione è però la regia e, con l'aiuto di R. Corman, nel 1977 esordisce dietro la macchina da presa con Attenti a quella pazza Rolls-Royce. Abile narratore di storie fantastiche, ottiene i primi riconoscimenti con Splash - Una...

Foto di Jim Carrey

Jim Carrey

1962, Newmarket, Ontario

James Eugene Carrey - noto con il nome di Jim Carrey - è un attore canadese. Dal 1979 è a Los Angeles, dove ottiene parti secondarie in Peggy Sue si è sposata (1986) di Francis Ford Coppola e in Le ragazze della terra sono facili (1989) di J. Temple. La sua comicità scatologica e lunatica, sorretta da un volto mobilissimo, continuamente stravolto da mille smorfie, si impone grazie ad Ace Ventura: l'acchiappanimali (1994) di T. Shadyac e diventa una certezza per il botteghino con i successi di The Mask (1994) di C. Russell e Scemo & + scemo (1995) di B. e P. Farrelly. Dopo una battuta d'arresto con Il rompiscatole (1997) di B. Stiller, sorprende positivamente critici e spettatori in The Truman Show (1998) di P. Weir, con cui dimostra che il suo talento non si...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail