Magnificamente scritti e disegnati da Julia Donaldson e Axel Scheffler, è di sicuro un bel cofanetto da regalare ai propri bambini. Immancabile nella biblioteca familiare, soprattutto se si hanno bambini amanti della lettura. Ne "Il Gruffalò" incontriamo il topolino che se ne va gironzolando per il bosco. E' proprio durante la sua peregrinazione che incontra diversi pericoli. Nonostante sembri un topolino un po' ingenuo, si rivelerà invece arguto, furbo ed intelligente e sarà proprio grazie a queste sue doti che riuscirà a cavarsela sempre. Il Gruffalò, inizialmente solo immaginato dal topolino, apparirà, infine, in tutta la sua mostruosità: anche lui però piuttosto credulone come gli altri temibili animali della foresta. Nel secondo volumetto "Il Gruffalò e la sua piccolina", compare un nuovo personaggio: la figlioletta del Gruffalò. Coraggiosa e curiosa si incammina alla ricerca del fantomatico topolino, protagonista delle storie che il suo papà (il Gruffalò) le racconta spesso. La piccola proceve nella foresta e sarà lì che incontrerà tante nostre vecchie conoscenze. Alla fine anche lei potrà incontrare finalemente il topolino, il quale dovrà nuovamente attingere alle sue doti machiavelliche per tirarsi fuori dai guai.
Il Gruffalò-Gruffalò e la sua piccolina. Ediz. a colori
Il Gruffalò: uno dei mostri più amati dai bambini di tutto il mondo sin dalla sua prima apparizione nel 1999. Creato dall'incontro di Julia Donaldson e Axel Scheffler, una delle coppie più affiatate nel mondo dell'editoria per bambini, "Il Gruffalò" è diventato un classico moderno, protagonista di spettacoli teatrali, animazioni cinematografiche e decine di pubblicazioni diverse. Le due storie del Gruffalò vengono ora proposte in un prezioso cofanetto telato e laminato. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanna idà 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it