Proseguo di Gideon la nona, secondo libro della saga del sepolcro sigillato. Come il primo libro è avvincente, ricco d'azione ma molto più incasinato. Mentre il primo libro aveva una trama lineare il secondo è un continuo avanti e indietro nel tempo, infatti all'inizio di ogni capitolo ci sono i riferimenti temporali tipo: "X giorni prima/dopo la morte dell'imperatore/Dio". Quindi bisogna capire dove siamo, cosa è successo, cosa ci siamo persi dopo che Gideon e Harrow si sono unite nel littorato. Il tutto è reso ancora più complesso dall'alternarsi della narrazione in seconda e terza persona. Questa non è una critica perchè il libro è volutamente incasinato e delirante, anzi a maggior ragione ti tiene incollato alle pagine per capirci qualcosa. Non posso scrivere troppo sulla trama perchè potrei fare spoiler. Una sintesi brutta brutta: Dio è in lotta con le bestie resurrezionali, dei mostri spaziali quasi impossibili da uccidere che mi ricordano le divinità cosmiche di Lovecraft. Il libro segue l'addestramento di Harrow, ormai un littore, per combattere al fianco di Dio. In questo libro c'è tutto: pazzia, delirio, odio, guerra, il ritorno di vecchie conoscenze, amicizia e intrighi passati e ancora più necromanzia.
Harrow la nona
Harrowhark Nonagesimus, l'ultima necromante della Nona Casa, è stata ingaggiata dall'Imperatore per combattere una guerra che non si può vincere. Fianco a fianco con la rivale che più detesta, Harrow deve perfezionare le sue arti e diventare un angelo della non-morte. Ma si sente sempre peggio, la sua spada le dà la nausea e persino la mente minaccia di tradirla. Chiusa nell'atmosfera gotica del Mithraeum dell'Imperatore con tre insegnanti poco amichevoli, inseguita dai fantasmi pazzi di un pianeta assassinato, Harrow deve affrontare due scomodi interrogativi: c'è qualcuno che sta provando a ucciderla? E, qualora ci riuscisse, l'universo sarebbe un posto migliore senza di lei?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stiz 05 gennaio 2025L'ingarbugliato che affascina
-
nina 17 luglio 2024si iniziano a sciogliere i nodi
In questo secondo volume, che potrebbe essere in alcuni punti delirante, le tessere del puzzle incominciano ad andare al loro posto. Letto tutto d’un fiato
-
Teba97 03 novembre 2022Carino, ma caotico
Questo seguito sembra chiaramente inferiore al precedente per due fattori: il cambio di punto di vista, decisamente meno riuscito e il caos che contraddistingue la storia. Sì, esiste un senso e proseguendo tutto è più chiaro, c'è un personaggio introdotto alla fine del libro precedente che risulta particolarmente riuscito, la trama e il mistero cambia rispetto a Gideon la Nona pur mantenendone i toni. Soggettivamente l'ho apprezzato, tranne per un finale sospeso verso il prossimo libro poco chiaro, tuttavia oggettivamente è una lettura confusa e che potrebbe non piacere affatto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows