Impresa agricola e sicurezza alimentare. Esperienze e regole
La sicurezza alimentare è materia che induce il giurista ad affrontare temi di grande complessità che richiedono indagini multisettoriali. La consapevolezza dei profondi mutamenti che si sono avuti in agricoltura, l'importanza della stessa ruralità nel processo di integrazione europeo, il ruolo preponderante della grande industria alimentare cui le realtà agricole minori, produttrici di prodotti agricoli di base, paiono avere una funzione subalterna, aprono il dibattito su questioni delicate quali il rapporto tra impresa agricola ed impresa alimentare, tra filiera e tracciabilità, tra sicurezza alimentare, impresa agricola ed artigianato locale; particolare attenzione va dedicata all'approfondimento di settori specifici ed esperienze di ordinamenti giuridici diversi dal nostro, indagando il ruolo tra food security e food safety, alla ricerca di un.agricoltura che sia davvero sostenibile.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it