L'imputato. In difesa di ciò che c'è di bello nel brutto del mondo
Questi sedici articoli sono arringhe appassionate in difesa di ciò che di bello sgorga dal brutto del mondo, in aperto conflitto con la mentalità di allora – e pure di oggi – e soprattutto con quella «memoria monotona» che impedisce di cogliere le cose nel loro splendore. Chesterton che la fantasia non serva «a rendere consolidate le cose strane, ma a rendere strane le cose consolidate», trasformando i fatti in meraviglie. Fedele alla missione di tutta la sua esistenza, egli ci consegna il ritratto di un pianeta ricolmo di miracoli, dove possiamo riaffermare il nostro «amore naturale per la grandezza, per la vitalità, per la varietà, per l'energia, per la bruttezza».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it