In famiglia tutto bene - Cinzia Pennati - ebook
In famiglia tutto bene - Cinzia Pennati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
In famiglia tutto bene
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


UN ROMANZO POTENTE SUL RISCATTO FEMMINILE. ESSERE UNA BUONA MADRE E UNA MOGLIE PERFETTA NON BASTA PER ESSERE FELICI Le famiglie non sono mai quello che appaiono e Alma lo scopre tardi, dopo vent'anni di matrimonio con Albino e due figli, Alice e Achille. Pensava che bastasse essere una madre premurosa, una moglie attenta e devota per avere la vita che tutti le invidiano. Le era sempre sembrata una scelta naturale e scontata, che aveva visto fare a tutte le donne intorno a lei. Credeva si conquistasse così la felicità: mettendo al centro chi si ama. Ma la verità è che troppo spesso si è trovata ad arginare il dolore degli altri, senza considerare il proprio, ad ascoltare i bisogni degli altri, senza soddisfare i propri. Tutto cambia quando, una mattina come tante, dentro a gesti sempre identici, il soffitto di cristallo crolla e la travolge. Albino parte per un convegno di lavoro e non torna più, lasciandola senza una spiegazione. Da quel momento Alma va alla disperata ricerca di un perché, e per farlo, non solo deve mettere in discussione il suo matrimonio e il rapporto con i figli, ma anche il legame con il fratello e la madre. Durante questo viaggio, prima di negazione e poi di ritrovata consapevolezza, non saranno le amiche di sempre, Elsa e Valeria, a starle vicino ma due persone che non fanno parte del mondo rassicurante e ordinario che ha abitato fino a oggi. I segreti e le rivelazioni dolorose con cui dovrà fare i conti cambieranno per sempre il modo di guardare sé stessa e il mondo, perché non sempre in famiglia va tutto bene e le prime a farne le spese sono le donne.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788892746299

Valutazioni e recensioni

  • Paola Venezia
    Reale, ma...

    Piacevole lettura. È la storia di una donna e di tante donne come lei, reali e vere. Forse un po' troppo "zuccheroso".

  • Gentilezza22
    Da regalare alle amiche più care

    Essere una buona madre e una moglie perfetta non basta per essere felici. La storia di Alma è della sua vita.senza Albino è una scalata dall'inferno al paradiso. Grazie Cinzia Pennati per la tua penna gentile e vibrante. Vivamente consigliato

  • Patty
    Inaspettato

    acquistato un pò per caso , ero un pò scettica, non mi aspettavo minimamente una lettura cosi scorrevole e piacevole. I sentimenti , le sensazioni , alcune situazioni rispecchiano la vita di un pò tutti e la presa di coscienza di molte cose da parte della protagonista sono aspetti positivi su cui poter riflettere. Consigliato

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore