Essere una buona madre e una moglie perfetta non basta per essere felici. La storia di Alma è della sua vita.senza Albino è una scalata dall'inferno al paradiso. Grazie Cinzia Pennati per la tua penna gentile e vibrante. Vivamente consigliato
In famiglia tutto bene
Un romanzo potente sul riscatto femminile. Essere una buona madre e una moglie perfetta non basta per essere felici.
Le famiglie non sono mai quello che appaiono e Alma lo scopre tardi, dopo vent'anni di matrimonio con Albino e due figli, Alice e Achille. Pensava che bastasse essere una madre premurosa, una moglie attenta e devota per avere la vita che tutti le invidiano. Le era sempre sembrata una scelta naturale e scontata, che aveva visto fare a tutte le donne intorno a lei. Credeva si conquistasse così la felicità: mettendo al centro chi si ama. Ma la verità è che troppo spesso si è trovata ad arginare il dolore degli altri, senza considerare il proprio, ad ascoltare i bisogni degli altri, senza soddisfare i propri. Tutto cambia quando, una mattina come tante, dentro a gesti sempre identici, il soffitto di cristallo crolla e la travolge. Albino parte per un convegno di lavoro e non torna più, lasciandola senza una spiegazione. Da quel momento Alma va alla disperata ricerca di un perché, e per farlo, non solo deve mettere in discussione il suo matrimonio e il rapporto con i figli, ma anche il legame con il fratello e la madre. Durante questo viaggio, prima di negazione e poi di ritrovata consapevolezza, non saranno le amiche di sempre, Elsa e Valeria, a starle vicino ma due persone che non fanno parte del mondo rassicurante e ordinario che ha abitato fino a oggi. I segreti e le rivelazioni dolorose con cui dovrà fare i conti cambieranno per sempre il modo di guardare sé stessa e il mondo, perché non sempre in famiglia va tutto bene e le prime a farne le spese sono le donne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gentilezza22 10 gennaio 2025Da regalare alle amiche più care
-
Angela 04 novembre 2024incredibilmente reale
un libro scorrevole ma nello stesso tempo potente e ricco di contenuti... grande valore alla donna che molto spesso si annulla per essere una buona madre, moglie, figlia e amica. la vota frenetica di tutti i giorni ci fa ruotare senza sosta dentro a un vortice. Sta a noi capire e ritrovare la forza di uscirne per il bene in primis di noi stesse e poi per tutte le persone che ci amano.
-
Dinda 11 luglio 2024Consigliato!
Alma è, prima che una donna, una moglie e una madre. Questo finché un evento del tutto inaspettato non stravolgerà la sua vita e la sua routine costringendola a cambiare. Un libro di riscoperta e rinascita, di scoperte e di scelte inaspettate, Una protagonista per cui viene naturale fare il tifo, provare empatia ma anche rabbia. Cinzia Pennati è davvero brava nel dare voce alla realtà e ai sentimenti, anche a quelli che "non si vedono".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it