L' inquilino del terzo piano - Roland Topor,Giovanni Gandini - ebook
L' inquilino del terzo piano - Roland Topor,Giovanni Gandini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
L' inquilino del terzo piano
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Subentrato nell'appartamento di un'inquilina apparentemente suicida, Trelkovsky, scapolo tranquillo e ingenuamente anticonformista, si trova piano piano coinvolto in una misteriosa macchinazione ordita dai vicini. Reo inconsapevole e prigioniero di un'inesorabile metamorfosi, fuori e dentro casa, in una Parigi di comignoli e scale di legno, verrà perseguitato con accanimento in un crescendo di trappole e stregonerie. Una storia che ipnotizza il lettore riga per riga, creando un'insopportabile tensione psicologica generata dal quotidiano orrore della vita in un condominio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788858794128

Valutazioni e recensioni

  • federica
    assurdo

    ma che cosa ho appena letto pazzesco! e molto consigliato una tensione palpabile dall’inizio alla fine di questa breve lettura

  • Orlando
    Una domanda: perché?

    Premetto che, 'L'inquilino del Terzo Piano', è un romanzo che tutti, in modo o nell'altro, devono leggere. Perché vi starete chiedendo? Semplice, a parte che è molto scorrevole, a parte la facilità di lettura, è un libro che ti lascia senza delle risposte. Ti lascia con troppi dubbi e con quella sensazione di 'incompletezza', soprattutto per il finale. Mi aspettavo di più, per questo ho dato 3 stelle. Però, non mi permetterei mai di dire che non va letto.

  • Simona
    surreale

    Pensavo fosse un giallo, in realtà si tratta di un racconto surreale, distopico, grottesco con sfumature horror.. ovvero incarna quel genere di letteratura che a me proprio non piace. Per mia fortuna il racconto è breve e molto scorrevole e si legge in poco tempo. Il finale suggerisce diverse interpretazioni.. Da questo libro è stato tratto un film realizzato da Roman Polanski nel 1976 (che non ho visto).. Consigliato ai cultori del genere che sicuramente sapranno apprezzarlo più di me

Conosci l'autore

Foto di Roland Topor

Roland Topor

1938, Parigi

"Artista francese. Nato da genitori polacchi, si fa giocoso portavoce dell’assurdità della vita quotidiana con opere che spaziano dalla pittura all’illustrazione, dalla scultura alla scenografia teatrale, dalla letteratura al cinema e alla musica. Nel 1972 realizza, con R. Laloux, l’inquietante e poetico film d’animazione Il pianeta selvaggio; crea i disegni per la lanterna magica di Il Casanova (1976) di F. Fellini, e nello stesso anno il suo romanzo Le locataire chimérique (L’inquilino stregato, 1964) è tradotto sullo schermo con successo da R. Polanski, con il titolo L’inquilino del terzo piano. Partecipa in veste di attore ad alcuni film: Nosferatu; il principe della notte (1978) di W. Herzog, Un amore di Swann (1984) di V. Schlöndorff e Tre vite e una sola morte (1995) di R. Ruiz, in...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail