L' inutile salotto. L'abitazione piccolo-borghese nell'Italia fascista - Mariuccia Salvati - copertina
L' inutile salotto. L'abitazione piccolo-borghese nell'Italia fascista - Mariuccia Salvati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' inutile salotto. L'abitazione piccolo-borghese nell'Italia fascista
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel periodo tra le due guerre l'abitazione piccolo-borghese subisce una significativa trasformazione, che si può riassumere nel progressivo assottigliarsi di quel confine tra pubbblico e privato un tempo rappresentato dal salotto. Di fronte alla crescente riduzione della sfera privata, al travet e a sua moglie non resta che ritagliarsi uno spazio molto più ridotto. E' quello dell'angolo-studio, in una stanza-soggiorno omnibus: uno spazio peraltro altamente emblematico della nuova diffusione della cultura impiegatizia e della ricerca di uno status symbol a salvaguardia delle differenze di ceto e di classe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 marzo 1993
224 p., ill.
9788833907444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it