Un ambientazione accattivante,una caratterizzazione dei personaggi pressoché perfetta ed una suspense che aumenta sempre di più:un libro magnetico!Un libro del quale non ci si stanca e che mi ha tenuto avvinto dalle prime pagine.La curiosità generata da ogni capitolo catalizza la lettura e ti porta in vicende,trame e peripezie del tutto innovative,mai scontate.È stato il primo libro che ho letto di Faletti e leggendone altri ho capito la straordinaria bravura di questo autore.Io uccido è il thriller perfetto!
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio "musicale" sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: lo uccido... Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giuseppe D'Addio 27 novembre 2019
Come conoscente (ma solo dei libri) del compianto Faletti scomparso cinque anni or sono, ho voluto acquistare questo e gli altri cinque suoi romanzi. Sono rimasto contento dal fatto che la scrittura, la storia, la caratterizzazione dei personaggi, siano come minimo al di sopra della media, se non addirittura perfetti. Il colpevole viene scoperto in modo intelligente e sorprendente, e, nonostante vi siano alcuni capitoli pesanti che appesantiscano la trama, il romanzo nell'insieme si rivela tragico e ricco di tensione, con certe rivelazioni scioccanti o persino traumatiche. Consiglio a tutti la lettura anche di un solo romanzo di Faletti.
-
Alessandra Chiusaroli 21 agosto 2019
Appassionata di gialli non potevo non leggere questo libro, ma sono rimasta molto delusa. La trama di per sé è accattivante anche se con una fine un po' deludente con scoperta del colpevole per un illuminazione improvvisa del protagonista. Il libro è stato molto pesante per le descrizioni inutili. L'autore è stato prolisso fino allo sfinimento, con contorni della storia superflui. Se il libro si fosse concentrato unicamente sulla storia dell'assassino, vittime, indagini e motivazione sarebbe stato da 5 stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it